Bobinette di film estensibile

by Sergio Ferraris on

Le bobinette di film estensibile (dette anche mini-roll o roll-on) sono bobine di estensibile manuale in altezza ridotta, generalmente 10 cm o 12,5 cm.

Le bobinette di film estensibile manuale sono un sistema d’imballo veloce e pratico in grado di sostituire in moltissimi impieghi l’uso di carta, corda e nastro adesivo.

In genere vengono usate con un distributore manuale che permette di velocizzarne l’uso.

I 5 straordinari usi lavorativi (e non) per le bobinette di film estensibile

Ti proponiamo 5 modalità straordinarie per utilizzare le bobinette di film estensibile (o mini-roll) che forse non conoscevi:

1) Avvolgere tubi, profilati e altri oggetti lunghi

Le ridotte dimensioni rendono molto pratico l’uso in mobilità su oggetti lunghi (per i quali è necessario muoversi per tutta la lunghezza per il corretto avvolgimento) come ad esempio tubi, rotoli di moquette, profili in legno, metallo o plastica, tubazioni, ecc.

2) Confezionare assieme piccoli oggetti diversi

Le bobinette di film estensibile manuale sono ideali per il confezionamento e/o il raggruppamento di matasse o di diversi oggetti piccoli da raccogliere.

3) Raccogliere vecchie fatture da archiviare non più in uso

Grazie alla loro estrema praticità le bobinette di film estensibile permettono di raccogliere facilmente fascicoli di vecchie fatture da archiviare che non sono più in uso (ma eventualmente facilmente recuperabili).

4) Imballare una scatola particolare

Se si vuole imballare in maniera più sofisticata una scatola di cartone una buona idea può essere quella di abbinare l’uso del film estensibile al nastro adesivo. L’uso delle bobinette di altezza 10 cm o 12,5 cm permette una maggiore praticità nell’imballo.

Nel caso si voglia poi assicurare l’inviolabilità della scatola (o dell’imballo) si può pensare di utilizzare una bobinetta di film estensibile personalizzata.

5) Per coprire il cibo da riscaldare nel microonde

Le bobinette di film estensibile sono utili anche per scopi non prettamente lavorativi. Un altro esempio è quello di coprire mezzo melone o ancora coprire l’acquario dei pesci per trasportarlo con voi.

CLICCA QUI E SCOPRI IL TEMPO AGGIORNATO IN TEMPO REALE DEL FILM ESTENSIBILE MANUALE E MACCHINABILE

Pensi che le bobinette di film estensibile possano essere una soluzione valida nella tua attività?

Visualizza la nostra pagina dedicata alle nostre bobinette di film estensibile arancione!

Oppure

CLICCA QUI e scarica subito GRATIS il nostro e-book sulle 5 regole fondamentali per il Film Estensibile

Written by: Sergio Ferraris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *